Odontostomatologia

Diagnosi, esami e cura completa

Il Dottor Pasquale Tirone si è laureato in Medicina e Chirurgia presso L’Università Federico II di Napoli nel 1983.

Ha conseguito la specializzazione in Odontostomatolgia nel 1987 presso l’Università di Sassari.

Dall’88 ha intrapreso un percorso di Formazione Continua presso i Centri di Saluzzo e Pistoia dove ha seguito i corsi di odontoiatria conservativa, di protesi fisse, di protesi totali e di endodonzia.

Ha seguito corsi di specializzazione in Implantologia presso il Policlinico Gemelli di Roma, propedeutici all’ammissione ai corsi di specializzazione in Implantologia, svoltisi tra il 1993 ed il 2001, presso la Branemark Clinic dell’Università di Goteborg in Svezia con la quale conserva ancora oggi rapporti professionali.

Ha seguito nel 2003 un corso di Implantologia “Workshop of maxillofacial reconstruction and implantology” presso il Dipartimento di Chirurgia Orale e Maxillofacciale all’Università di Umea in Svezia.

Successivamente perfeziona le sue competenze in implantologia seguendo vari corsi tra cui “Current Concepts in American Dentistry” presso la New York University e  “Success Criteria for Implant Prosthodontics” presso la Harvard School of Dental Medicine in Boston.

Il perfezionamento di tali tecniche e la più che trentennale esperienza nel campo dell’odontostomatologia ad Avellino hanno fatto si che si è trovato ad affrontare un’amplissima casistica soprattutto nel suo campo elettivo dell’implantologia.

Gli interventi di odontostomatologia ad Avellino vanno dalla pedodonzia, per i giovani pazienti; all’endodonzia per problemi delle cavità dentarie; all’ortodonzia, per le anomalie nella crescita dei denti e delle ossa mascellari; alla parodontologia per alterazioni dei tessuti gengivali; all’odontostomatologia per la diagnosi di alterazioni o infezioni dentarie e di tutto il cavo orale.

Il Dott. Pasquale Tirone esegue inoltre interventi di implantologia avanzata  grazie all’esperienza, ai collaboratori e al continuo aggiornamento specifico.